Le nostra linea Special
La linea Carbomea Special nasce dall’esigenza di avere prodotti non convenzionali per rimuovere inquinanti che normalmente non si riuscirebbero a trattare con i classici carboni attivi.
Vengono principalmente utilizzati per il trattamento di effluenti gassosi per cui si presentano sotto forma di pellet e scaglie, le migliori forme geometriche che riducono le perdite di carico e danno un’elevata efficienza di adsorbimento. Vengono prodotti sia da carbone minerale che da carbone vegetale ma loro particolarità è che al classico carbone attivo si aggiungono degli additivi (impregnanti) che ne aumentano le capacità adsorbitive e di conseguenza la capacità di rimozione verso specifici inquinanti che con i classici carboni attivi sarebbe molto bassa.
La gamma SPECIAL ha diversi sotto gruppi in funzione degli inquinanti da rimuovere:
- Linea BIOGAS & BIOMETANO: carbone attivo impregnato con idrossido potassio e ioduro di potassio per la rimozione di Acido Solfidrico (H2S), Mercaptani e gas acidi (Acido cloridrico, fluoridrico etc)
- Linea Ammonia: carboni attivi impregnati cono acido fosforico per il trattamento di effluenti gassosi contenenti ammoniaca e gas basici in genere, ma anche per la rimozione della formaldeide.
- Linea Mercurio: carboni attivi impregnati con Zolfo per il trattamento del mercurio.
La Carbomea è in grado di fornire questi prodotti e di selezionare il prodotto più idoneo e nelle giuste proporzioni in funzione delle esigenze.
Il packaging va da qualche centinaia di grammi a migliaia di Kg, in funzione delle diverse richieste.